Napoli, 14 Febbraio 2023 – Voglio augurare a tutti voi, cari lettori, un buon San Valentino. Mi piacerebbe che fosse una giornata all’insegna dell’amore vero, e l’unico amore vero è quello vissuto nella libertà. Libertà di amare chi si vuole, libertà di amarsi alla luce del sole, libertà da pregiudizi, da discriminazioni. Siamo tutti vocati all’amore e non conosco definizioni di un Dio, a prescindere dal nome che lo identifica, che non sia Amore e se è Amore, non può classificare, non può limitare, non può incolpare.
L’amore deve salvaguardare le minoranze, ma non discriminare le maggioranze. L’amore deve proteggere i diritti di tutti, incrementandoli, ma non distruggendoli in nome di una modernità. Siamo tutti vocati all’amore gli antichi ed i moderni.
Mi piacerebbe che non fosse questa, la giornata di rose rosse, di baci Perugina, di cene a lume di candela e tanto altro molto più chiassoso, ma fosse la giornata in cui ci si possa guardare negli occhi e parlarsi in silenzio, esplorando l’anima attraverso occhi segnati da solchi o stanchezza dettata dal tempo, ed emozionarsi per quella storia che si sta leggendo.
L ’amore è dentro di noi, l’amore siamo noi.
Lella